É esplosa l’estate e con essa il caldo e gli improvvisi acquazzoni, tipici di questi mesi.

É un periodo dell’anno in cui gli occhiali sono maggiormente sottoposti a stress:

  • li si bagna in piscina
  • al mare subiscono la salsedine
  • possono cadere durante una passeggiata in montagna

Una ottima occasione per ripassare un paio di regole per farli durare di piú:

  1. Evitare il calore
    Fate attenzione, ad esempio, a non lasciare gli occhiali in auto, magari parcheggiata sotto il sole; le temperature che si sviluppano allínterno del mezzo sono elevatissime! Non é sufficiente riporre gli occhiali nel portaoggetti perché prima o poi si scalderá anch’esso. Occhio anche alle grigliate: se cucinate riponete gli occhiali in un posto sicuro, affinché non debbano subire le vampate di calore.
  2. Evitare le aggressioni chimiche
    Di solito avvisiamo di non usare detergenti aggressivi o contenenti alcol; se si va al mare bisogna porre attenzione alla salsedine presente nell’aria. Puó essere d’aiuto risciacquare con acqua dolce a temperatura ambiente sia le lenti che montatura.

Una buona abitudine é quella di fare periodicamente un tagliando all’occhiale:
recatevi presso il vostro ottico di fiducia affinché possa verificare la stabilitá delle viti e delle lenti, lo stato di salute della montatura, delle giunture ed eventuali meccanismi.

Ottica Fin esegue tutti gli interventi di manutenzione ordinaria e regolazioni di assetto a titolo gratuito per tutti i suoi clienti.

La corretta manutenzione e revisione degli occhiali permette di aumentarne la durata nel tempo, riducendo le possibilitá di imbattersi in imprevisti e spiacevoli inconvenienti.